Aperti i termini per la presentazione delle candidature alla elezione del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale

Fino alle ore 13,00 del 10 dicembre prossimo sarà possibile presentare la propria candidatura per lo svolgimento dell’incarico di “Garante per i diritti delle persone private della libertà personale”.
Data di pubblicazione

Ne dà notizia il Presidente del Consiglio comunale Vincenzo Gallo pubblicando il relativo avviso pubblico sull’Albo pretorio del Comune di Rimini (www.comune.rimini).

Nel giugno scorso il Consiglio Comunale ha infatti istituito la figura del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale, disciplinandone con un regolamento funzioni specifiche, requisiti curriculari, modalità di presentazione delle candidature e di elezione, organizzazione dell’ufficio e relazioni istituzionali. Una figura istituzionale per lo svolgimento della quale è richiesto il possesso di una comprovata competenza in ambito penitenziario, nel campo delle scienze giuridiche, delle scienze sociali e dei diritti umani e che offrano la massima garanzia di probità, indipendenza, obiettività, competenza e capacità di esercitare efficacemente le funzioni.

Spetterà alla Commissione Consiliare competente la valutazione delle candidature da sottoporre al Consiglio Comunale per l’elezione del Garante, scelte tra le candidature pervenute entro le ore 13.00 del giorno 10 dicembre 2015.

La candidatura potrà essere  recapita personalmente o per posta ordinaria; o tramite Posta elettronica certificata.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:56