Capodanno più lungo del mondo: saranno i Landlord ad aprire il concerto del 31 dicembre in piazzale Fellini

Si arricchisce il programma del Capodanno più lungo del mondo, il cartellone che per un mese propone musica, spettacoli, eventi, dj set e mostre con più di 150 appuntamenti in calendario.

Per l’appuntamento clou, il grande concerto del 31 dicembre, non sarà solo Luca Carboni a salire sul palco di piazzale Fellini. I riflettori infatti si accenderanno anche sui Landlord, la band riminese lanciata dal talent X Factor e a cui spetterà il compito di aprire il live del cantautore bolognese. Un veterano del palcoscenico dunque e una band di talenti emergenti per iniziare la lunga notte che proseguirà con i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città. “Ritengo molto importante il coinvolgimento dei Landlord in quel grande contenitore di proposte che è il Capodanno più lungo del mondo – sottolinea il sindaco Andrea Gnassi – Una band di talento giovane, espressione della nostra terra, che ha saputo sfruttare bene un’opportunità unica come X Factor per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Una band che oggi è simbolo e testimonianza della creatività e della fertilità artistica di migliaia di giovani riminesi in ambito musicale, i cui diversi percorsi rendono più ricca e dinamica la nostra comunità. Ancora più particolare il fatto che i Landlord apriranno il concerto di Luca Carboni, un grande interprete e cantautore legato a doppio filo con la nostra città e la Romagna, capace di attraversare le generazioni e di reinventarsi”.

Nati nel settembre 2012 a Rimini, i Landlord - Francesca Pianini, Luca Montanari, Gianluca Morelli e Lorenzo Amati - muovono i primi passi facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e a tratti nella musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula. Nel corso del 2015 hanno partecipato alla nona edizione di X Factor, uscendo al quinto live del programma. Attualmente la band è al lavoro per la pubblicazione del primo disco di inediti. Ieri hanno pubblicato sul loro canale Youtube  un nuovo video, la cover del brano “Metal & Dust” dei London Grammar, video interattivo realizzato e prodotto dal videomaker riminese Eugenio Giovanardi. In piazzale Fellini proporranno alcune cover che hanno contrassegnato il loro percorso ad X Factor e alcuni dei brani inediti che faranno parte del loro primo disco.

15/05/2023, 16:56