Il Romeo Neri come centro di aggregazione per lo sport cittadino: modificato il tariffario per garantire per la prima volta l’utilizzo ampio dell’impianto

Lo stadio Romeo Neri come punto di aggregazione per lo sport e in particolare per i più giovani, grazie ad un campo di ultima generazione e una struttura per l’atletica più efficiente.

E’ questa la motivazione alla base della modifica del tariffario per l’uso degli impianti sportivi approvata dalla Giunta e che in concreto apre ad un utilizzo intensivo del campo da calcio dello stadio comunale. In virtù della recente realizzazione del nuovo campo in sintetico, in sostituzione di un manto erboso ormai poco funzionale dopo 54 anni di attività, l’Amministrazione comunale punta a potenziare l’uso e la fruizione dell’impianto nel suo complesso, aprendosi – oltre che all’attività quotidiana della prima squadra dell’Ac Rimini 1912 - anche alle attività delle formazioni giovanili, diventando così per la prima volta un punto di riferimento e di aggregazione, accessibile e vivo sette giorni su sette. La Giunta quindi ha modificato il tariffario per l’uso degli impianti sportivi, introducendo una tariffa minima fissa per le partite e uniformando quella per gli allenamenti a quelle già previste per attività analoghe che  possa dunque garantire un’ampia fruibilità del campo.

Anche la pista d’atletica del Romeo Neri, oggetto di un’importante intervento di riqualificazione – che comprende la sostituzione della pavimentazione e la posa di nuove attrezzature tecniche, per un investimento di 600mila euro - potrà essere sempre più utilizzata. In attesa del completamento della pavimentazione sportiva, che sarà realizzato in primavera quando le condizioni meteo saranno favorevoli, la pista d'atletica può già essere utilizzata regolarmente dalle società sportive o dai singoli gratuitamente (purché tesserati ad una società sportiva). La struttura si può utilizzare dalle 17 alle 20 e dalle 20 alle 22. Per informazioni e autorizzazioni: Ufficio Gestione Impianti Sportivi, tel. 0541 704456/58.

15/05/2023, 16:56