Speciale primavera: I Giochi nel Chiostro

Giochi all'aperto, attività e piccole istallazioni sensoriali

Venerdì 6 maggio  ore 16.30 presso il Centro per le famiglie
Continuano le attività nel Chiostro del Centro per le Famiglie, un tranquillo giardino nel cuore della città, ci saranno giochi all'aperto, attività, piccole istallazioni sensoriali e giochi d'acqua. Siamo partiti il 22 aprile con i travasi con materiali naturali, continueremo questo venerdì con le pitture con i colori realizzati con alimenti e spezie. La pittura si sposa perfettamente alle caratteristiche dei bambini molto piccoli perché permette il contatto diretto con il colore e la sua consistenza. L’esperienza del dipingere su carta porta il bambino alla libera espressione della propria personalità e gli consente di lasciare un segno, una traccia di sé  intervenendo direttamente sulla realtà che lo circonda da vero protagonista. Il fare insieme consolida l’autostima del piccolo e permette al genitore di partecipare, di contribuire alla creazione di un mondo unico in cui i protagonisti sono la coppia adulto bambino. Useremo dei colori realizzati con la pastella e colori naturali come spezie e ortaggi per stimolare tutti i sensi, compresi olfatto e gusto. L'attività è rivolta a bambini dai 12 ai 36 mesi accompagnati da un adulto, ma sarà allestito anche un angolo morbido per bambini fino ai 12 mesi.

Non è necessaria l'iscrizione, consigliamo di arrivare non più tardi delle 17.45 per permettere al bambino di partecipare all'attività proposta.

Prossimi appuntamenti venerdì 20 maggio dalle ore 16.30
                                      venerdì 27 maggio dalle ore 16.30