Sportello per l'Edilizia: nuove modalità operative di ricevimento del pubblico e di ricezione delle pratiche edilizie

Ricevimento utenza

A far data dal 02 maggio 2016 il ricevimento dell’utenza da parte degli Uffici Scia e Permessi di Costruire avverrà tramite colloquio da prendersi online sul sito dello Sportello per l'Edilizia sezione Agende web e verra' suddivisa tra:

Informazione normativa:informazioni relative a progetti da presentare

Responsabili dei procedimenti e Ufficio Coordinamento tecnico urbanistica ed edilizia (3 unità)

• Martedì dalle 09.00 alle 11.00
  • Venerdì dalle 9.00 alle 11.00 libero

Ogni utente avrà a disposizione 20 minuti e nel campo note dovrà essere specificata la zona di interesse ed il tipo di intervento di cui si intende discutere.

Durante la giornata di venerdì, fatto salvo quanto sopra statuito in ordine ai tempi, il ricevimento avverrà senza prenotazione. Il giovedì pomeriggio verrà consegnata alla portineria la lista dei posti a disposizione dove gli utenti potranno inserire la loro richiesta di ricevimento.

Per quanto attiene a problematiche relative a progetti in istruttoria, qualora sia necessario un colloquio con il responsabile del procedimento per la soluzione di specifiche problematiche, lo stesso dovrà essere contattato direttamente con messaggio di posta elettronica.

Informazione progetti in istruttoria

Singoli tecnici che hanno in carico l’istruttoria

• Martedì dalle 09.00 alle 11.00
  • Giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Ogni utente avrà a disposizione 20 minuti per il colloquio e dovrà indicare,nel campo note al momento della prenotazione il progetto di cui si intende discutere.

Ulteriori canali di contatto con l’utenza esterna

TELEFONATE/MAIL

Al fine dare avvio ad un progetto di recupero dell’arretrato la ricezione di telefonate e riscontro alle richieste pervenute via mail sarà consentita unicamente nelle seguenti giornate:

• martedì dalle 13.00 alle 14.00
  • giovedì dalle 13.00 alle 14.00

Nei restanti orari le telefonate verranno deviate ad un risponditore automatico

RICEZIONE PRATICHE EDILIZIE

A far data dal 16/05/2016 la ricezione delle pratiche edilizie (SCIA, PDC, varianti e CCEA) fermo restando le modalità di prenotazione e preinoltro delle stesse, così come l’effettuazione dei sorteggi delle pratiche poste in verifica di merito sarà in capo all’Ufficio denominato Front Office Tecnico (Resp.Arch. Moreno Rossi).

RICEZIONE PRATICHE EDILIZIE

Geom Elisa Baldacci – Geom Antonella Palumbo

• Martedì dalle 9.00 alle 11.00 +Urgenze
  • Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
  • Venerdì dalle 9.00 alle 11.00

RICEZIONE URGENZE (Scia/Abitabilità complete) martedì dalle 11.00 alle 11.30 senza prenotazione max n. 2 pratiche con preinoltro.

L'appuntamento potrà essere preso tanto per la presentazione di pratiche edilizie quanto per la prevalutazione prima del deposito.

SORTEGGIO

Scia ogni lunedì ore 13.00

CCEA ogni primo e 16 del mese

Permangono le modalità operative già in essere di effettuazione dei sorteggi e di partecipazione degli ordini professionali.

Si chiede pertanto di dare la piu' ampia diffusione del presente atto ai propri iscritti.

Copia dello stesso viene inviata all'ufficio C.E.D.affinchè provveda alla pubblicazione sul sito Sportello per l'Edilizia.

15/05/2023, 16:54