Ricevuta in Residenza comunale Caterina (Nuccia) McCormick

E’ stata ricevuta in Residenza comunale Caterina (Nuccia) McCormick, Presidente della Fondazione Thomas W. McCormick di Fort Lauderdale (Florida)

L'organizzazione non-profit intitolata al defunto marito della signora che assegna borse di studio a studenti benemeriti delle scuole superiori e università di Fort Lauderdale con l'obiettivo di farli viaggiare, con i programmi di scambio, all'estero nelle città gemelle di Fort Lauderdale e, in tal modo, incoraggiarli a conoscere e sperimentare altre lingue, altre culture, tradizioni, usi e costumi e modi di pensare diversi e arricchire così il loro bagaglio culturale e la loro vita.

Grande è stata la sorpresa e l'emozione della signora McCormick nel rivedere in quell'occasione alcuni dei giovani di Rimini che negli anni passati hanno svolto lo scambio con studenti di Fort Lauderdale e di ascoltare attraverso la loro testimonianza quanto quell'esperienza abbia influenzato la formazione globale della loro personalità e cambiato la loro vita.

La signora McCormick, per tanti anni Presidente della Greater Fort Lauderdale Sister Cities International, è legata alla nostra città sin dal 1986, anno in cui Rimini ha stretto e sottoscritto il patto di gemellaggio con Fort Lauderdale.

15/05/2023, 16:54