Servizio di facilitazione digitale

Il Servizio di facilitazione digitale rimarrà attivo anche nel periodo estivo:

La facilitazione digitale è un nuovo servizio che fa parte del progetto  Pane e Internet attivato presso il punto PEI del Comune di Rimini.  Lo scopo del progetto, pensato per gli over 45, è offrire opportunità di prima alfabetizzazione informatica e apprendimento continuo sull’uso delle tecnologie digitali e l’accesso a Internet.

Il servizio di facilitazione è rivolto a chi vuole fare pratica nell'utilizzo di uno strumento (social network, posta elettronica, ecc...) o imparare ad usare meglio un programma (videoscrittura, elaborazione immagini, ecc...). E' quindi rivolto a coloro che già usano il PC, ma ne utilizzano solo poche funzioni.

Il servizio è individuale o rivolto a piccolissimi gruppi sul medesimo argomento e mette a disposizione gratuitamente un operatore esperto - facilitatore - per un'ora di tempo. Il servizio funziona su appuntamento.

I NOSTRI PUNTI DI FACILITAZIONE :

• URP - piazza Cavour 29
  • Centro civico Villaggio 1° maggio - via Bidente 1P
  • Centro giovani di Santa Giustina - via Montiano 14
  • Centro giovani di Miramare - piazza Decio Raggi, 1
  • Biblioteca civica Gambalunga (servizio su appuntamento da concordare con la biblioteca stessa).

Al momento è attivo, con una modalità autogestita, anche il Punto gestito dal CIVIVO di Viserbella.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Punto PEI Rimini:
presso Ufficio  Relazioni con il Pubblico, piazza Cavour 29

15/05/2023, 16:53