Rimini scuola sostenibile: alla Flavia Casadei di Viserba scatta la seconda fase del progetto

Sono partiti ieri pomeriggio alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba i lavori inseriti nella seconda fase del progetto "Rimini scuola sostenibile", l’iniziativa di educazione e sostenibilità ambientale promossa dal Comune di Rimini e da Anthea e che si basa sulla collaborazione e l’interazione tra famiglie, scuole, istituzioni e partner privati.

I genitori degli alunni della Flavia Casadei hanno dedicato il pomeriggio a pulire i camminamenti, recentemente adeguati per agevolare l’entrata e l’uscita da scuola, e il prato. Per le prossime settimane sono inoltre previsti interventi di tinteggiatura (con la collaborazione dell’azienda MP che sostiene il progetto) e sarà sistemato il manto erboso del cortile.

“Rimini scuola sostenibile è un esempio di come le varie componenti della comunità possano mettersi in rete per sviluppare progetti innovativi, mettendo al centro i bambini – commenta l’assessore alla scuola Mattia Morolli – L’impegno dell’Amministrazione è quindi quello di proseguire nella riqualificazione e miglioramento degli edifici scolastici seguendo le indicazioni di chi, quegli spazi, li vive tutti i giorni”.

Lo scorso anno circa un migliaio di alunni sono stati coinvolti nel progetto “Rimini scuola sostenibile”: oltre alla Flavia Casadei l’iniziativa ha interessato le scuole elementari “Ferrari”, “Miramare” e “Primo maggio”, per un totale di circa 60 le classi. Nei prossimi mesi il progetto sarà attivato anche in altre scuole del riminese.

15/05/2023, 16:53