Si è conclusa l’edizione autunnale di Giardini d'Autore al Parco Federico Fellini di Rimini con circa 8.000 presenze

Un week end dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino con collezioni botaniche uniche proposte dai migliori vivaisti italiani.

Il pubblico di Giardini d’Autore ha apprezzato Rimingreen con le esposizioni di progetti per ripensare e vivere gli spazi verdi grazie ai designer, agli architetti, ai paesaggisti e agli artigiani, si è potuto vivere l’esperienza del labirinto a cura di EcoGiardino creato ad hoc per la manifestazione, ha saputo sognare allo spazio fiabesco e circense firmato da Memorie’s e Giardini d’Autore, si è perso nel meriggio dorato di Matrioska labstore e si è divertito con la Street Bike di Manolo Cargo Bike.

Grazie alle preziose collaborazioni del territorio di Rimini, dalla sinergia attivata con Rimini Scuola Sostenibile per i laboratori dedicati alle scuole, all’esposizione sul scala naturale del progetto vincitore di “Là dove c’era l’erba…I giovani di Rimini e la biodiversità” a cura di Alberto Podeschi e Alessia de Prete, al racconto dei luoghi con il gruppo Ci.Vi.Vo Farm Borg del Borgo San Giuliano e la partecipazione di Silvano Angelini del Planetario Botanico di Torre Pedrera. Non sono mancati i momenti di laboratorio per il pubblico adulto dedicato alla cura del giardino e per i più piccoli per scoprire insieme l’importanza dei reciclo e del vivere green.

Giardini d’Autore ha promosso una serie di eventi Off dedicati alla scoperta della città di Rimini durante il week end, a partire dal suggestivo appuntamento di preview della manifestazione al Chiostro della Biblioteca Gambalunga in collaborazione a Matrioska Labstore, al Secret Garden presso la galleria Gorza e per finire un brunch nella splendida cornice del Gran Hotel.

15/05/2023, 16:52