Questa mattina la marcia nelle vie del centro per la “Giornata Europea delle Persone Disabili”

Domani il convegno alla Sala del Giudizio su accessibilità e barriere architettoniche

Questa mattina il Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi e l’assessore ai Lavori Pubblici Jamil Sadegholvaad hanno partecipato alla marcia cittadina che anticipa la Giornata Europea delle Persone Disabili, istituita dalle Nazioni Unite per il 3 dicembre. L’iniziativa riminese nasce in seno alla Comunità Papa Giovanni XXIII e in collaborazione con le organizzazioni e le istituzioni del territorio. In particolare l’evento “io Valgo” è stato co-progettato e organizzato dalla Rete Centri che riunisce oltre 20 centri socio educativi/riabilitativi e residenziali del nostro territorio. Domani le iniziative in programma proseguiranno con la tavola rotonda (sala del giudizio del Museo di Rimini, via tonini 1, ore 9) sul tema dell’accessibilità e per rilanciare una cultura oltre le barriere architettoniche; per il Comune di Rimini parteciperà l’assessore alla mobilità Roberta Frisoni.

15/05/2023, 16:51