Apertura straordinaria del Presepe di sabbia al “ICE VILLAGE RIMINI BACK STAGE”

Il 4 dicembre dalle 10.30 alle 17.00 IL RICAVATO VA A NORCIA

Inaugura ufficialmente il 7 dicembre ma essendo già all’80% del lavoro il direttore Artistico Gilberto Montebelli ha deciso di far vedere un’anteprima del Presepe di sabbia back stage durante la fase di completamento dei lavori a chi curiosamente si aggirerà sul Porto di Rimini domenica 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00.

‘Ci dispiace tanto quando siamo in fase di realizzazione non poter far entrare le migliaia di persone che vorrebbero dare una sbirciatina e abbiamo capito che la loro curiosità andava appagata - afferma Montebelli che aggiunge - Il Presepe di quest’anno è forse il più bello che abbiamo mai realizzato finora, il titolo che abbiamo scelto è “Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie “’.

L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto al comune di Norcia.

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale giunto alla 10° edizione  sulla spiaggia di Rimini e come ogni anno si ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù. Anche quest’anno artisti provenienti da tutta Europa saranno pronti a offrire il meglio di se stessi scolpendo la umile sabbia  solo con acqua e tanta passione. Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “Dio nel mondo - Le 7 Meraviglie”.

Nei prossimi giorni sveleremo tutto, ma intanto possiamo anticipare che nell’edizione 2016, abbiamo voluto inserire una testimonianza di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni,  si potrà ammirare ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto e il ricavato della giornata di domenica 4 dicembre andrà proprio in quella direzione.

Direzione Artistica: Montebelli Gilberto

In collaborazione con: ARCAS Associazione per il tempo libero

ISAL  Associazione per la lotta contro il dolore

DOVE: Largo Boscovich e spiaggia libera al Porto di Rimini - Marina Centro zona Porto