Servizi educativi: rinnovata l’area esterna della scuola “Fellini”

Grazie alla collaborazione tra Comune e Associazione Genitori Scuola Viva Celle, che ha donato due “palestre” all’esterno del valore di 4 mila euro

Due palestre all’aperto (dal valore complessivo di 4 mila euro) per rinnovare l’area esterna della scuola primaria “Fellini” di Rimini; questo il dono “natalizio” che l'Associazione Genitori Scuola Viva Celle ha voluto fare al Comune di Rimini per rinnovare l’area esterna dell’istituto. Il Comune di Rimini si farà carico a sua volta della posa delle strutture, integrandole ulteriormente con tappeti, pavimentazione anti trauma e inserti per la sicurezza.

L’associazione dei genitori ha un rapporto storico e consolidato con la scuola Fellini, lavorando da anni insieme a docenti ed amministrazione per dare il proprio prezioso contributo al bene pubblico. Integrati nel circuito volontaristico dei Ci.Vi.Vo, in questi anni si sono adoperati con opere e contributi per la biblioteca e per la strumentazione multimediale, donando recentemente anche 9 lavagne interattive multimediali.

“Certi doni – commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini –vanno ben oltre al loro, già importante, valore economico. Il contributo che da anni l’associazione dei genitori delle Celle danno alla “loro” scuola, la primaria Fellini, credo sia un esempio tra i più belli e rappresentativi di civismo volontario. Contribuiscono infatti al bene dei propri figli e della comunità contribuendo ognuno come può, chi con il tempo, chi con le proprie capacità artigianali, chi donando qualcosa. Il Comune non può che recepire e ringraziare di tutto questo, sostenendo e integrando con proprie risorse quanto donato per rendere migliore la scuola e, con essa, una parte importante del quartiere in cui sono inserite”.

15/05/2023, 16:51