Imposta di soggiorno: Appartamenti ammobiliati utilizzati ad uso turistico

IMPOSTA DI SOGGIORNO - Appartamenti ammobiliati utilizzati ad uso turistico
Data di pubblicazione

Si coglie l’occasione dell’approssimarsi della stagione estiva per informare coloro che intendono concedere in affitto ai turisti i propri appartamenti, che la normativa regionale individua, nella categoria “strutture ricettive” con la definizione di “appartamenti ammobiliati per uso turistico”, gli appartamenti che il proprietario o usufruttuario (in misura non superiore a tre) concede in affitto ai turisti in forma NON imprenditoriale e con contratti aventi validità non superiore ai sei mesi consecutivi (Art. 12 della Legge Regionale E.R. n. 16 del 28/07/2004).

Per svolgere tale attività in ottemperanza alla normativa regionale sul turismo è obbligatorio:

Gli adempimenti a cui sono tenuti i detentori di “appartamenti ammobiliati ad uso turistico” sono i seguenti:

 

Pagina WEB aggiornata al 05 aprile 2017.


Dove rivolgersi:

Direzione Risorse Finanziarie
U.O. Tributi sugli immobili e Federalismo municipale
Via Ducale, 7 - 47921 Rimini

Orario: lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.30; giovedì dalle 9.00 alle 15.00; martedì e venerdì: chiuso al pubblico
Parcheggio: ex-Area Sartini, Piazzale Tiberio
e-mail: tributi@comune.rimini.it
PEC: ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it
Telefono: 0541 704631   Fax: 0541 704710

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:50