L'incontro su "I servizi sanitari online" chiuderà domani la primavera digitale del Comune di Rimini

Nei primi due incontri di cultura digitale più di 400 presenze

Su internet, in maniera semplice e sicura, è possibile oggi prenotare visite ed esami, consultare la propria storia clinica e fruire di altri servizi sanitari.

Per capire come fare, in maniera semplice e pratica, il punto Pane e Internet del Comune di Rimini ha organizzato un incontro aperto a tutti i cittadini dal titolo “I Servizi Sanitari Online”; l'appuntamento è per domani, martedì 11 aprile, alle ore 15 nella sala del Buonarrivo di corso d'Augusto 231.

Il workshop è realizzato con la collaborazione di Cup 2000 ed è finalizzato ad illustrare i servizi sanitari online per i cittadini, in particolare il Fascicolo Sanitario Elettronico ed il sistema di pagamenti online delle prestazioni sanitarie. Il Fascicolo sanitario elettronico è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona, la sua consultazione avviene in forma protetta e riservata attraverso l'utilizzo di credenziali personali. In un incontro dal taglio molto pratico verranno illustrate caratteristiche e funzionalità dei servizi sanitari on line e come poter gestire, da parte di tutti i cittadini, la propria salute attraverso il web; come autenticarsi e come utilizzare il Fascicolo sanitario elettronico, come accedere, come poter effettuare i pagamenti online in sanità.
L'incontro sarà condotto da Fiorella Patané, formatrice esperta di Cup 2000.

In allegato: volantino dell’incontro

15/05/2023, 16:50