Sovrappasso di via Roma: saranno le famiglie e i bambini della Rimini Marathon a inaugurare il 30 aprile la nuova struttura

Sarà la Family Run (9 km, 2.510 iscritti), la gara della Rimini Marathon dedicata alle famiglie e ai più piccoli che partirà in coda alla maratona ad inaugurare domenica 30 aprile il nuovo sovrappasso di via Roma.

E’ quanto emerso questa mattina in occasione della conferenza stampa di presentazione del grande evento sportivo che unisce agonismo, divertimento e solidarietà e che quest’anno celebra la sua quarta edizione e che con l’edizione 2017 si appresta a battere tutti i record di iscritti con l’obiettivo di entrare nella top five delle maratone italiane.

“Un evento capace di intrecciare i nuovi stili di vita legati allo sport, inteso non solo come momento agonistico ma solo per star bene – hanno detto Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini che con gli organizzatori e le ditte che hanno appoggiato l’iniziativa, ha partecipato alla presentazione di questa mattina al Club-. Lo vediamo quotidianamente, perché la cosa bella della maratona è stata capace di toccare il cuore, il Dna di questa città. E non poteva esserci cosa più bella che quella di congiungere definitivamente in un’occasione come questa il nostro Anello verde su cui ogni giorno si impegnano, vivono e  muovono migliaia di riminesi.”

15/05/2023, 16:50