Gli esiti del consiglio comunale di giovedì 4 maggio

Si è concluso dopo quasi sei ore di dibattito e confronto il consiglio comunale tematico convocato ieri sera con all’ordine del giorno “trasparenza dell’amministrazione comunale sul progetto nomadi”.

Al termine degli interventi, il Consiglio ha votato le quattro mozioni e i due ordini del giorno sul tema, tutti respinti con 21 voti contrari e 11 favorevoli. Nello specifico è stata bocciata la mozione presentata dal consigliere Matteo Zoccarato “Esclusione dal processo di selezione microaree del terreno in via Maceri”; le mozioni del consigliere Nicola Marcello “creazione microaree per rom e sinti in via Maceri e via della Lontra” e “Ritiro delle delibere di giunta comunale (…) micro aree per Sinti/Rom”; la mozione “no alla spesa di tanti soldi pubblici per i trattamenti preferenziali (aree, case, alloggi e altri benefici) ai nomadi” e l’ordine del giorno “trasparenza dell’Amministrazione Comunale sul ‘piano nomadi’ e sulla regolarità della spesa dei soldi pubblici” presentati dal consigliere Gioenzo Renzi; infine l’ordine del giorno sempre sul tema “micro aree per nomadi” presentato dal consigliere Marzio Pecci.

15/05/2023, 16:49