Grande Festa del Centro per le famiglie

Sabato 27 maggio: un'occasione speciale per grandi e piccini

Sabato 27 Maggio 2017, dalle ore 17.00 grande festa del Centro per le Famiglie.

Cosa potrete trovare alla festa ???

Un accogliente angolo morbido per i piccolissimi da 0 a 12 mesi con i loro genitori.

Laboratori per grandi e piccini:
“Le mani nel colore” Bambini e genitori saranno chiamati a realizzare un’opera d’arte usando tempere e tanti fogli per terra, dove poter disegnare con tanti oggetti inusuali. Il colore verrà  impresso sul foglio con l’utilizzo di strumenti insoliti, spazzolini da denti, spugne, e oggetti di uso quotidiano.
“Faccia a faccia” Crea con i materiali che preferisci il tuo autoritratto e le tue emozioni
Realizzeremo un quadro-viso  con la tecnica del collage dal carattere decisamente artistico,  utilizzeremo i materiali più disparati: Carta, stoffa, plastica e materiali di recupero, andando a realizzare una faccia che potrà parlarci di noi e delle nostre emozioni
“Creativa pasta”: giochiamo con la pasta salata
Impastiamo e creiamo opere d’arte dalle mille forme e come più ci piacciono

Inoltre ci sarà uno spazio pieno di meravigliose storie: emozionanti o di paura, di principesse o lupi, di mostri o di bambini …. ce ne saranno per tutte le orecchie!
A cura dei Lettori volontari del Ròdari Club, dalle 17.30 alle 18.30.

Saranno presenti con i loro punti informativi progetto di rete “Emporio Solidale”; il punto d’ascolto per la maternità difficile Associazioni Pro Life,  un mercatino ad offerta libera dei manufatti realizzati presso la Casa Circondariale dai padri detenuti.

Nel pomeriggio della festa, potrete proporre spunti, idee ed argomenti che verranno trattati nella nuova programmazione.

In caso di maltempo la festa è solo rimandata.
Per restare aggiornati visitate la pagina Fb “centrofamiglierimini”
Per informazioni telefonare al numero 0541 793860

15/05/2023, 16:49