Servizi educativi: inaugurato ieri il nuovo gazebo della scuola elementare “Ronci” di Torre Pedrera

E' stato inaugurato ieri mattina il nuovo gazebo esterno del giardino della scuola elementare “Ronci” di Torre Pedrera, costruito dai genitori all'interno del progetto “Rimini scuole sostenibili”.

Proprio i genitori, insieme agli alunni e agli insegnanti, erano presenti ieri alla cerimonia di inaugurazione, insieme all'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli.

“Il frutto concreto – è il commento dell'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli – del buon rapporto instaurato con genitori e insegnanti. Quando c'è armonia e coinvolgimento dei genitori, non solo i percorsi didattici, ma anche quelli legati alla socializzazione, danno grandi risultati. Il coinvolgimento e la partecipazione sono un preciso obiettivo del progetto “scuole sostenibili” che, anche attraverso questa modalità,  riesce a creare una maggiore cultura sulla sostenibilità ambientale sia nelle famiglie che nelle scuole coinvolte.

15/05/2023, 16:49