Tiberio 4: chiusa nel pomeriggio via Bastioni settentrionali

Con il posizionamento del cantiere sono iniziati i lavori di realizzazione del Progetto Tiberio comparto 4. Chiusa dal pomeriggio via Bastioni settentrionali.
Data di pubblicazione

Con la chiusura di via Bastioni settentrionali avvenuta alle 18,30 circa di oggi pomeriggio hanno preso avvio i lavori di accantieramento propedeutici all’intervento denominato Progetto Tiberio Comparto 4 Canale ponente.  La Direzione dei lavori ha infatti deciso di posticipare di qualche ora il posizionamento della segnaletica provvisoria di cantiere alla notizia che nella mattinata era stata programmata in via Ducale una manifestazione sindacale.

Conseguentemente sono state interdette totalmente alla circolazione, o sono in corso di interdizione, le aree su cui si sta posizionando il cantiere, ovvero sia parte della via Bastioni Settentrionali (fino a via Cavalieri) e della banchina del porto canale (lato città), sia parte di piazza Pirinella e della banchina del porto canale (parte Borgo San Giuliano), sia l’area del parcheggio sito all’angolo delle vie Bastioni Settentrionali e Cavalieri.

In particolare con la chiusura della via Bastioni settentrionali all’altezza del Ponte di Tiberio, i veicoli diretti verso mare provenienti dal Borgo San Giuliano o da via Circonvallazione occidentale dovranno immettersi su Corso d’Augusto per poi svoltare su via Ducale fino a via Clodia per poi riimmettersi dopo un breve tratto sui bastioni per riprendere la direzione verso mare.

Il provvedimento di modifica temporanea della viabilità avrà una durata di 8 mesi.

Come noto il comparto 4 “Canale ponente” è parte del progetto più generale denominato “Tiberio” finanziato parzialmente dalla Regione nell’ambito degli interventi del Por – Fesr 2014 – 2020 con lo scopo di tutelare, valorizzare e mettere in rete il patrimonio culturale della città in una delle aree di maggior rilevanza strategica come quella del Pontedi Tiberio.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:49