In occasione di queste iniziative, così come per le precedenti, l’Amministrazione Comunale attraverso un’apposita ordinanza, ha disposto il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro.
Nello specifico, in occasione del Vertical Summer Tour in programma domani e domenica alla Beach Arena è disposto il divieto a chiunque in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell’area a mare della ferrovia di Rimini compresa tra Piazzale Fellini e Piazzale Boscovich dalle 18 di sabato fino alle 6 di domenica e dalle 18 di domenica 16 luglio fino alle 6 di lunedì 17.
Al via stasera il “Rose & Crown Summer Festival” organizzato dallo storico locale sul lungomare riminese. Per tutta la durata della manifestazione, da oggi e fino al 24 luglio, è vietata la vendita per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell’area a mare della ferrovia compresa tra Piazza Pascoli e Piazzale Kennedy, dalle 19 alle 6.
Stasera e domani il Borgo San Giuliano ospita “P.assaggi di vino”, l'evento organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. In questo caso il divieto riguarda la vendita per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nel perimetro compreso tra la Rotonda Vannoni – Via Matteotti - Ponte di Tiberio ed il Parco Marecchia dalle 19 di oggi alle 6 di sabato e dalle 19 di sabato alle 6 di domenica. I punti di degustazione autorizzati potranno come consuetudine distribuire i calici in vetro con il logo “P.assaggi di vino”.
In tutti e tre i contesti resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e/o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali.