Doppio appuntamento con la fotografia a Rimini

Domenica 3 Dicembre 2017 dalle 10 alle 19 presso l’Ala Nuova del Museo della Città di Rimini - Via Luigi Tonini 1

L'associazione fotografica​ t.club di Rimini, in collaborazione con il Comune di Rimini, è lieta di invitarvi ad un doppio appuntamento con la fotografia.
Quest’anno, l’Associazione fotografica t.club, ha presentato e portato a  termine, due importanti progetti fotografici:

LABORATORIO MUTAZIONI - Dalle lettere alle Immagini
PROGETTO MENTORE ED EROE - Percorso fotografico esperenziale per osmosi

Il giorno 3 dicembre, entrambi i progetti, vedranno la loro conclusione con due formule di lettura molto diverse fra di loro ma, volendo, complementari.

Il Laboratorio Mutazioni chiude con 11 lavori fotografici; i lavori verranno presentati direttamente dai fotografi partecipanti al laboratorio con la formula “Expose Yourself” ideata da Simona Guerra e Lisa Calabrese (presenti all’evento).

Expose Yourself è un modo diverso di concepire la lettura del portfolio fotografico, dove il lettore è il pubblico e l’interazione con l’autore è orizzontale, un dialogo.

Il progetto Mentore ed Eroe (alla sua terza edizione) presenta 6 lavori a 4 occhi; Mentore ed Eroe sono le figure che, pensando, dialogando e fotografando, per un anno intero, hanno dato vita ad un unico lavoro fotografico. Ogni lavoro ha un tema diverso.

La lettura dei lavori sarà a cura di Efrem Raimondi e sarà aperta al pubblico.

GLI AUTORI DEL LABORATORIO MUTAZIONI
MAURO BIANCHI, SILVANA CARDINALE, SERGIO CATITTI, CLAUDIA DI MIERI, MARIA EVGENIDU, LORIS FIORILLI, ROBERTA GHIDOSSI, CARMEN MARULLO, ELISA PETROVA ZILIANI, IRENA WILLARD, ELISABETTA TURA e VALERIO ZANOTTI.

GLI AUTORI DEL PROGETTO MENTORE ED EROE
SILVANA CARDINALE con SERGIO CATITTI, MARIA EVGENIDU con CARMEN MARULLO, ROBERTA GHIDOSSI con FABIO GERVASONI, STEFANIA FORLANO con SIMONE LUCHETTI, ISABELLA GUIDI con MIMMA DANIELE, FEDERICO GALLI con MATTEO RIDOLFI.

Progetti extra: Daniele Bacchi

15/05/2023, 16:46