Avvio delle procedure d’esproprio finalizzate all’approvazione progetto definitivo
Il Comune di Rimini comunica che fino al 12/02/2018 (20gg dalla data della presente pubblicazione) sono depositati presso l’Ufficio per le Espropriazioni in via Rosaspina n.7, gli elaborati tecnici relativi all’opera denominata:“Progetto per la riqualificazione urbana ed ambientale e il recupero delle vocazioni identitarie dei luoghi dell’area turistica di Rimini Nord – Progetto Definitivo” comprensivi di allegati che individuano i beni occorrenti alla realizzazione dell’opera ed i relativi proprietari catastali, di relazione e quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta delle opere da eseguire. Il progetto riguarda la realizzazione del sottopasso ferroviario di Via Mazzini e dell’area parcheggio di via Apollonia angolo via Gaza, nonché della risistemazione del parcheggio Foglino.
I proprietari dei beni interessati, entro il termine di 20 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dell’avviso, possono prendere visione degli atti depositati e, negli ulteriori 20 giorni, possono presentare osservazioni scritte all’ Ufficio per le Espropriazioni.
Decorsi tali termini, verrà approvato il progetto definitivo che comporterà la dichiarazione di Pubblica Utilità dell’opera. In tale atto verrà inoltre controdedotto alle eventuali osservazioni presentate.
Chi non fosse proprietario, ma dalla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in argomento, ricevesse un pregiudizio diretto, può presentare osservazioni scritte al medesimo Ufficio per le Espropriazioni dal 12/02/2018 al 05/03/2018, indicando la pratica di riferimento n. 2018-023-55.
Il responsabile dell’avvio del procedimento è la Dott.ssa Gabellini Francesca, Responsabile U.O. Espropriazioni ed Affitti (tel. 0541/704901).
Il presente avviso, in pubblicazione dal 24/01/2018 sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BUR), costituisce la comunicazione prevista dall’ art.16 L.R. 37/2002.