La cantautrice riminese Chiara Raggi presenta in anteprima esclusiva il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi, "La natura e la pazienza", in collaborazione con l'Orchestra da Camera di Rimini, sabato 10 marzo (ore 21) al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 42). Un concerto, inserito nella stagione teatrale 'Ermete Novelli' del Comune di Rimini (sezione Officina Musica Rimini), in cui la canzone d'autore incontra il jazz e la musica classica in armonia con lo sguardo poetico e raffinato di Chiara. Ad accompagnare
Il concerto arriva dopo la fortunata web serie “Le disavventure di un cantautore femmina”, interpretata da Chiara Raggi e ideata insieme a Fabiola Fenili che, dopo il successo in rete, è approdata in tutti i cinema Giometti distribuiti sul territorio nazionale ad aprire il film d'animazione Disney-Pixar “Coco” durante il periodo natalizio e infine anche in radio e televisione, ogni martedì, all'interno della trasmissione “Tempo reale” della mattina, e prima del Tg della sera di Icaro Tv (canale 91 del digitale).
In attesa dell'appuntamento del 10 marzo è stato poi lanciato un contest fotografico, in collaborazione con IgersRimini, la community ufficiale di Instagram sul territorio di Rimini e provincia. Gli scatti verteranno su un tema specifico affine alla natura del concerto e i vincitori potranno ricevere due biglietti omaggio per partecipare alla serata e seguire i suoi protagonisti dal palco al backstage. Tutte le informazioni per partecipare al contest si trovano sul profilo Instagram di @igers
L'evento è in collaborazione con il Comune di Rimini, Officina Musica Rimini, Stagione Teatrale "Ermete Novelli" e Igers Rimini. Ingresso unico non numerato: 10 euro.
Per info e prevendite:
La biglietteria del Teatro Novelli di Rimini è aperta:
- martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30
- mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 14
biglietteriateatro@comune.
tel. 0541 793811
BIO
Chiara Raggi, cantautrice, chitarrista, arrangiatrice e autrice riminese, ha all’attivo due album: Molo 22 del 2009, prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic, e Disordine, uscito nel 2015 e registrato a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale. Nel 2017 esce Lacrimometro, singolo prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi. È autrice e interprete de “Le disAvventure di un Cantautore [Femmina]”, web serie sulla musica.