Ordigno bellico in via del Grano, la mappa e il dettaglio delle vie che rientrano nelle zone rossa e arancione in allegato.

Procede il piano operativo in vista del disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto in un cantiere edile in via del Grano previsto per la mattina di domenica 29 luglio.

In allegato l’elenco dettagliato delle vie che rientrano nella zona rossa e nella zona arancione e la mappa delle aree interessate dall’evacuazione e dal divieto di circolazione.

ll Comune di Santarcangelo gestisce questa emergenza in coordinamento anche con il Comune di Rimini che ha  predisposto l'elenco dettagliato delle vie interessate che trovate in allegato.

Nei prossimi giorni è prevista la distribuzione porta a porta presso tutte le abitazioni e le attività interessate di un volantino con tanto di indicazioni circa i comportamenti da tenere, gli orari di evacuazione e le limitazioni alla circolazione (alcune informazioni sono anche in lingua inglese, cinese e araba).

A partire dalla prossima settimana all’interno delle aree interessate dalle operazioni verrà inoltre diffuso un messaggio sonoro tramite altoparlante per annunciare le modalità che si dovranno seguire per mettere in sicurezza l’area che si estende per un raggio di un chilometro e seicento metri dal punto di ritrovamento della bomba.

Nel frattempo sarà  stato approntato un servizio di trasporto per disabili e anziani non autosufficienti e privi di assistenza famigliare, residenti all’interno della zona rossa.

Presso la Prefettura di Rimini verrà istituita una Unità di crisi per il coordinamento di tutte le operazioni.

15/05/2023, 16:44