FESTIVAL LE CITTÀ VISIBILI - Gli appuntamenti dal 24 al 26 luglio

Continuano gli appuntamenti del festival Le città visibili iniziato lo scorso 20 luglio con la sua sesta edizione nei locali dell'ex Macello comunale di Rimini e che proseguirà fino al 2 agosto con un fitto calendario di appuntamenti all'insegna del teatro e della musica.
Ex Macello di Rimini, Via Dario Campana 71

Martedì 24 luglio Laura Pozone porterà in scena lo spettacolo “Dita di Dama”, per la regia di Massimiliano Loizzi. Prima del buio in sala è previsto un intervento di Claudia Cicchetti, membro della segreteria Cgil di Rimini, sul tema Lavoro giovani e donne. Mercoledì 25 luglio le sette note torneranno protagoniste all’Ex Macello con il concerto di Gnut, cantante compositore e produttore partenpeo, nonché autore di numerose colonne sonore di film. Ad aprire il concerto sarà Luca Dolci. La musica sarà grande protagonista anche giovedì 26 luglio con la giovane cantautrice Erica Mou, che a 27 anni ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero e una partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione dedicata ai giovani artisti. Questa volta in apertura ci sarà invece il cantautore Giuvazza.

A corollario degli spettacoli e dei concerti serali saranno previste attività pomeridiane a cura di RIU Project, che il 25 luglio alle 18.30 con appuntamento all'Ex Macello condurrà il pubblico in una passeggiata sonora fino al centro storico di Rimini, e dell’associazione Kantharos aps, che nella giornata del 26 luglio alle 18 realizzerà il laboratorio per bambini e ragazzi “Case di carta”. Con i sacchetti di carta per la frutta e la verdura si costruiranno nuovi palazzi e abitazioni per immaginare le città ecologiche del futuro. Questo appuntamento (così come il laboratorio successivo del 2 agosto) vedrà inoltre la particolare partecipazione di Piadyno, un particolare “pelosauro” amico di grandi e piccini, protagonista attivo del suo tempo, promotore di uno stile di vita sano, sostenibile e ricco di valori, con un’attenzione particolare ai più piccoli.

Durante le serate il pubblico potrà usufruire di alcuni spazi di ristorazione “street food” a cura di Beestrò e Lo Svizio.

Orario spettacoli/concerti: 21.30

Apertura spazio con Bar Milleluci e street food a cura di Beestrò e Lo Svizio dalle ore 19.

INGRESSO GRATUITO

Info: 339 4976319, www.lecittavisibili.com

Martedì 24 Luglio

SPETTACOLO “DITA DI DAMA” CON Laura Pozone