Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, in collaborazione con il Centro per le Famiglie Valmarecchia, attiva un Gruppo di Parola per figli di genitori separati, rivolto a bambini da 6 a 11 anni.
Si tratta di un'opportunità importante e preziosa, perchè all'interno del gruppo i bambini potranno condividere, esprimere ed elaborare emozioni, dubbi e difficoltà relative al momento che stanno vivendo all'interno della separazione, o divorzio, dei genitori.
Il gruppo è condotto e facilitato da professionisti esperti, appositamente formati attraverso uno specifico percorso curato dalla Regione Emilia Romagna, che pone un'attenzione particolare a questo preciso momento di trasformazione della famiglia. Il gruppo prevede 4 incontri a cadenza settimanale in orario pomeridiano e prenderà avvio alla fine di ottobre. Il percorso coinvolge i genitori in un incontro iniziale di presentazione e nella seconda parte dell'ultimo incontro, insieme ai bambini.
Il Centro per le Famiglie da anni lavora a sostegno dei genitori che attraversano la seprazione, accompagandoli e sostendoli nelle diverse fasi di questo momento particolare. Attraverso questo progetto dà la possibilità ai bambini di dare voce e sentire accolti i propri bisogni, permette loro di vivere più serenamente la situazione.
La partecipazione è gratuita, è necessario il consenso di entrambi i genitori.
Sono aperte le iscrizioni, per informazioni:
Centro per le Famiglie del Comune di Rimini: 0541.793860 centrofamiglie@comune.rimini.it
Centro per le Famiglie Valmarecchia: 0541.624246 informafamiglie@vallemarecchia.it
Centro per le Famiglie
Piazzetta dei Servi, 1 Rimini
Tel. 0541-793860