La città entra in scena: più di novanta le vetrine con allestimenti dedicati all'inaugurazione del Teatro Galli

C’è chi lo ha fatto utilizzando i manifesti degli spettacoli inaugurali, chi scegliendo immagini del nuovo teatro, chi ancora mettendo in vetrina i “fiori”, ovvero uno dei preziosi stucchi realizzati in gesso e rivestiti in foglia d’oro che ornano il teatro e che riproducono l’elemento floreale disegnato dall’architetto Luigi Poletti.

Tutti comunque hanno usato il segno distintivo: le vetrofanie con il simbolo del Galli, il grifone. Questa mattina l'assessore alle attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Saedegholvaad, ha voluto visitare le vetrine ed incontrare i commercianti, ringraziandoli della loro partecipazione. Una ventina inoltre le donazioni da parte di attività economiche nell’ambito di Entra in scena con un fiore: donazioni che hanno portato in “dote” lo splendido fiore che in tanti hanno poi utilizzato per allestire le vetrine.

Tra le novanta attività che stanno partecipando : dai negozi di abbigliamento a quelli di calzature dai bar ai ristoranti, dagli ottici alle erboristerie, dalle librerie ai panifici, dalle gioiellerie agli hotel per arrivare ai negozi di fiori e alle farmacie. Un omaggio della città alla città, un segno di attenzione e partecipazione che rende l’idea di quanto, dopo 75 anni, fosse atteso questo evento davvero unico.

Info tel. 0541 704295 – 704292

www.teatrogalli.it