#IoNoi: presentato ieri a Carpi il logo e il motto del Piano di Zona di Rimini nord

#IoNoi, ovvero l'individuo e la comunità insieme come un unico discorso.

Questo il motto e il logo presentato ieri a Carpi dal Presidente del distretto e assessore alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi, nell'ambito della presentazione delle buone prassi dei territori della Regione Emilia Romagna. Nel logo, una mano simboleggia la cura di un territorio, quello di Rimini nord, tenuto insieme anche fisicamente da una linea comune simboleggiata dal percorso del fiume Marecchia, che lambisce e unisce insieme.

“Un bel momento di condivisione – commenta Gloria Lisi - con gli altri territori dell'Emilia Romagna. La nostra testimonianza è stata quella di un territorio ampio e diverso che si tiene insieme grazie all'attenzione dei singoli, ma anche grazie al ruolo della stessa di una comunità attiva, come quella dell'associazionismo e del volontariato che sono parte attiva e protagonista di questi piani sociali”.

15/05/2023, 16:42