I concerti del 2019: gli eventi più attesi a Rimini

Da Jovanotti che sbarca sulla spiaggia con il suo Jova Beach Party alla prima data del tour dei Negramaro, da Carboni alla Bertè, da Raf e Tozzi fino a Marco Mengoni e Silvestri: ecco una selezione dei concerti più attesi nell'anno appena iniziato.

Il 2019 si annuncia un anno d’oro per la musica a Rimini. In un mare di eventi che da sempre contraddistingue la capitale delle vacanze, ecco un selezione dei concerti live più attesi. Da Jovanotti che sbarca sulla spiaggia con il suo Jova Beach Party ai Negramaro, da Carboni alla Bertè, da Raf e Tozzi fino a Marco Mengoni e Silvestri.

A Rimini continuano gli appuntamenti con i nomi prestigiosi della musica italiana: ricco il programma di concerti a partire dal mese di gennaio tra RDS Stadium e il rinato Teatro Galli. Si inizia con un appuntamento tutto riminese che vede al centro la presentazione l’album d’esordio di Federico Mecozzi, violinista e polistrumentista riminese da nove anni al fianco di Ludovico Einaudi. "Awakening", che vuol dire "risveglio", sarà presentato sabato 26 e domenica 27 gennaio in prima assoluta al Teatro Galli. Una ribalta importante per un artista come Mecozzi abituato a calcare i palcoscenici internazionali, grazie alla sua ormai lunga collaborazione con Einaudi, ma che mantiene solido il legame con la sua terra (Info: 0541 793811, info@tridentmusic.it).

Nuova avventura per Daniele Silvestri che ritorna nel 2019 con una lunga tournée nei palasport, che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico che uscirà in primavera.  Cantautore, polistrumentista, produttore, Silvestri sarà a Rimini, all'RDS Stadium, il 9 novembre 2019 (info e prevendite pulp concerti 3290058054).

Il Commento del Sindaco Andrea Gnassi: "Il 2019 si annuncia un anno d’oro per la musica a Rimini. Un grande palcoscenico dei ritmi e dei migliori artisti nazionali e internazionali, con eventi speciali, in una città fortemente dinamica e moderna. Concerti di musica internazionale, spettacoli nei contenitori culturali del centro che abbiamo restaurato, un sistema senza uguali di ricettività turistica e servizi fanno di Rimini un punto di riferimento tutto l'anno, anche in inverno, nel panorama degli eventi live, anche grazie a un’offerta a cui partecipa e collabora l’intero sistema riminese".

Assessorato al Turismo
 Piazzale Fellini 3 - 47900 Rimini