Sono due i collegamenti interessati: il Treno 1159 Ravenna-Pesaro delle ore 14:54 e il Treno 2126 Ancona- Piacenza delle ore 7:54. Una variazione che ha spinto molti cittadini a rivolgersi al Comune per farsi portavoce del disagio “arrecato all’utenza dalla soppressione delle fermate, in particolare di quella mattutina a servizio di tanti studenti e pendolari” scrive l’assesore Frisoni.
Un disagio ancora più pesante per chi ha sottoscritto un abbonamento Mi Muovo con partenza o destinazione da e per Rimini Miramare. Da qui la richiesta avanzata dall’assessore Frisoni affinché l’azienda ripristini le fermate e, in attesa di un’eventuale riattivazione, consenta “in via temporanea, a chi ha sottoscritto un abbonamento Mi Muovo con partenza o destinazione la fermata di Rimini Miramare, di poter salire o scendere anche nella stazione di Riccione con lo stesso abbonamento ed a costi invariati” e quindi senza incorrere in sanzioni.
A breve l’amministrazione comunale invierà anche una segnalazione in merito ai disagi relativi alla fermata di Viserba e agli impatti sul polo scolastico.