Gli esiti del Consiglio comunale

Sono state entrambe approvate con il voto della maggioranza e l’astensione delle opposizioni le due delibere all’ordine del giorno nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera.

Con 17 sì e 7 astensioni è stato infatti approvato il regolamento per la definizione delle sanzioni relative alla gestione dei servizi ricreativi ed educativi per la prima infanzia, dei soggiorni di vacanza socioeducativi in struttura e dei centri estivi privi dei requisiti stabiliti dalla legge regionale.

Con 17 sì e 8 astensioni l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio del  metanodotto denominato Rimini - San Sepolcro, un intervento che avrà una lunghezza complessiva di circa 75 km e sostituirà totalmente l’esistente. Un’opera che, realizzata con tecniche moderne, contribuirà in modo sostanziale ad accrescere la flessibilità nell’esercizio del sistema di trasporto di gas naturale tra le direttive Est - Ovest e viceversa.

Approvata anche con una sola astensione la mozione presentata dal consigliere comunale Gioenzo Renzi sui provvedimenti da adottare per contrastare la chiusura delle edicole e consentire il loro servizio sul territorio. Un tema su cui – ha precisato l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad annunciando il voto favorevole della maggioranza  – anche la Giunta è impegnata per ampliare le competenze delle edicole e dar loro nuovo ruolo nella città.

15/05/2023, 16:41