Un maltempo annunciato dalle previsioni metereologiche e da Arpa, che in base alle segnalazioni arrivate alla Polizia Municipale di Rimini e ad Anthea, non ha provocato danni alle persone, mentre i disagi alla viabilità sono stati limitati. Il forte vento ha provocato la caduta di sei alberi e di parecchi rami e cime su tutto il territorio: piante dalle radici sane, ma che nulla hanno potuto contro le raffiche violente che sono proseguite nella notte.
Sono stati gli alberi a risentire maggiormente del forte vento che si abbattutto la scorsa notte sulla riviera.
Data di pubblicazione
Tra le zone più colpite Marina Centro, dove sono stati sradicati alberi sani o spezzate le cime di alberi molto alti ed esposti alle raffiche. Fortunatamente la caduta dei rami e degli alberi non ha provocato particolari danni e non ha comportato problemi di rilievo alla viabilità. L’unica strada chiusa provvisoriamente al traffico è stata la via San Lorenzo a causa del crollo di alberi di una proprietà privata.
Il forte vento di questa notte ha messo a dura prova i teli anti sabbia collocati a protezione del lungomare di Marina Centro, ma il dispositivo ha retto e ha fermato molte decine di metricubi di sabbia.
La Polizia Municipale è intervenuta infine in via Covignano dove un condizionatore si è staccato dalla parete di un'abitazione precipitando sul cofano di un’auto parcheggiata in strada.