Un bacino di utenza ampio, di circa 2.500 alunni e distribuito su tutto il territorio comunale, beneficerà dunque di una serie di interventi già programmati durante l’anno scolastico e che, oltre a quelli effettuati a pasqua, approfitteranno della pausa estiva per essere realizzati.
Tra gli interventi il miglioramento delle aree di pertinenza alle, giardini e spazi verdi, accessibilità e nuovi servizi sanitari per disabili, nuove pavimentazioni, tinteggiature, attrezzature per giardino e spazi sensoriali, potenziamento illuminazioni.
Gli interventi saranno realizzati da Anthea.
“Più di duemila alunni riminesi e le loro famiglie– commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini – ritroveranno a settembre spazi scolastici rinnovati e migliorati. Ci sono anche innovazioni come il giardino sensoriale, frutto del prezioso lavoro fatto dalle insegnanti con la outdoor education. Dopo le anticipazioni pasquali, partiranno infatti da giugno una nuova serie di interventi, più strutturali, per continuare nella necessaria opera di ammodernamento del patrimonio scolastico di tutto il nostro territorio, in ogni classe di età dai 0 ai 13 anni”.
Elenco delle scuole interessate dai lavori:
ASILO NIDO PETER PAN
SCUOLA MATERNA IL GALEONE
SCUOLA MATERNA COCCINELLA (V PEEP)
SCUOLA MATERNA LA RONDINE
SCUOLA MATERNA LA LUCCIOLA
SCUOLA ELEMENTARE ALBA ADRIATICA
ASILO NIDO SCARABOCCHIO
SCUOLA ELEMENTARE FLAVIA CASADEI
SCUOLA ELEMENTARE LAMBRUSCHINI
SCUOLA ELEMENTARE MIRAMARE
SCUOLA ELEMENTARE MADRE TERESA SAN GIULIANO
SCUOLA MATERNA XX SETTEMBRE
SCUOLA MEDIA PANZINI