Per festeggiarla, questa mattina, l’assessore allo sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini, ha voluto ricevere nella Residenza Comunale gli atleti e i dirigenti del Tennis Club Viserba.
Per il Tennis Club Viserba si tratta della seconda promozione consecutiva in due anni. Una vittoria arrivata alla fine di un campionato, quello di serie B maschile, giocato sempre nelle posizioni di vertice con l’epilogo vincente della finale, a fine giugno, con il Circolo Ronchi Verdi di Torino (4-2 l’esito finale a favore della compagine riminese).
“A poco più di sei mesi – ha detto Gianluca Brasini – è davvero una grande soddisfazione incontrare nuovamente atleti e dirigenti del Tennis Viserba, per festeggiare insieme la seconda promozione consecutiva, aumentando ulteriormente il prestigio dell’impresa. Un risultato che sembrava irraggiungibile ed oggi è realta. Grazie a Viserba, anche Rimini oggi è rappresentata ai grandi livelli tennistici nazionali. Non è casuale, è frutto di lavoro quotidiano, passione, qualità tecniche ed umane. Un risultato figlio di una cultura sportiva positiva, che unisce il territorio e accompagna i nostri giovani. Per questo ho voluto ospitarvi e riconoscere formalmente il vostro lavoro che, oggi, rende orgogliosi tutti i riminesi”:
“In questa promozione – ha detto Gianluca Brasini – c’è l’orgoglio di tutta la città. Un circolo che, sia a livello tecnico che a livello di impianto, è all’avanguardia, con tecnici preparati e strutture all’altezza. Condizioni che creano i presupposti per far crescere atleti come quelli che abbiamo qui e che ci hanno portato a queste soddisfazioni. Un circolo di quartiere che rappresenta al meglio sia l’aspetto agonistico che quello associativo di questa importante realtà riminese”.
“Questo storico risultato – ha dichiarato il Vicepresidente del Tennis Viserba, Roberto Rinaldi – vale ancora di più se pensiamo che è stato ottenuto da ragazzi di Rimini cresciuti nella nostra società e che vivono a Viserba. In trasferta eravamo sempre tanti, abbiamo creato un grande seguito, coinvolgendo molte realtà del territorio. Il nostro obiettivo è crescere facendo crescere tutta la città. Vogliamo andare avanti”.