In occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, ed in contemporanea con la mostra Revolutions attualmente allestita nelle sale di Castel Sismondo, si propone concerto spettacolo con musiche e letture di:
Massimo Zamboni, Nada, Angela Baraldi, NicoNote.
Sul palco con Gigi Cavalli Cocchi, Cristiano Roversi, Erik Montanari.
Scenografia a cura di Lu Lupan, cellula della Mutoid Waste Company.
Durante la serata Nada, Angela Baraldi e NicoNote si alterneranno sul palco per cantare, accompagnate da Massimo Zamboni e la sua band, alcuni dei brani tratti dal disco Sonata a Kreuzberg di Massimo Zamboni e Angela Baraldi, disco la cui tournée nei teatri prenderà il via a Novembre 2019 e che verrà presentata in anteprima nazionale a Rimini in una forma completamente inedita e rivisitata.
Insieme alle canzoni del disco, sul palco di Percuotere la mente, ascolteremo una selezione di canzoni che i CCCP composero all’ombra del muro di Berlino, alcuni brani dal repertorio di Nada e di NicoNote e classici degli anni all’ombra del muro come: Wild ist die Welt e Alabama song, Berlin di Lou Reed, Das Modell dei Kraftwerk e tanti altri.
Le musiche saranno intervallate da alcune letture tratte dagli scritti di: Wolf Bierman, Christa Wolf, Ingeborg Bachmann, Thomas Brussig, Pier Vittorio Tondelli e Massimo Zamboni.
La scenografia del concerto sarà allestita tra e con le statue cyborg di Lu Lapan, cellula della Mutuoid Waste Company, la quale animerà la Corte degli Agostiniani con una scenografia unica e originale dedicata al tema della serata.
Percuotere la mente, Corte degli agostiniani, Via Cairoli 42, Rimini. Ingresso unico 14 euro.
Per info: Comune di Rimini - Dipartimento Città dinamica e attrattiva Tel. 0541. 704294 – 96; biglietteriateatro@comune.rimini.it