Delegazione anagrafica di Viserba nuovi orari di apertura

Si comunica che la Delegazione Anagrafica sita in Viale Mazzini n.22 a Viserba (ex Quartiere n.5 ) 47922 RIMINI dal 14 novembre 2019 e fino al 13 gennaio 2020 sarà aperta al pubblico con il seguente orario  :

dal lunedì al venerdì 08:30 – 11:30
martedì e giovedì anche orario pomeridiano 15:00 – 16:30

Si informano gli utenti che tramite la piattaforma della certificazione on line è possibile  accedere da casa attraverso il proprio pc 24 ore su 24 alla certificazione on-line, tramite la quale si possono ottenere certificati aventi la stessa validità giuridica di quelli emessi dallo sportello dell’Ufficio comunale ed inoltre è possibile consultare i dati di dettaglio dei componenti della propria famiglia anagrafica .

L'accesso ai servizi può avvenire in diverse modalità:

• tramite SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere con un’unica credenziale digitale a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, puoi richiederla tramite gestore LEPIDA e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini o in alternativa ti puoi collegare al sito https://www.spid.gov.it/ e seguire le istruzioni.
  • tramite gestore FedERa (riservato a chi è già in possesso delle credenziali).
  • tramite Smartcard che permette di utilizzare il Certificato Digitale (CNS).

I certificati che si possono richiedere on-line sono i seguenti e solo per cittadini residenti a Rimini :

1 Anagrafe – Certificato di Residenza
2 Anagrafe – Certificato di Cittadinanza
3 Anagrafe – Certificato di Stato di famiglia
4 Anagrafe – Certificato cont. di Singolo con Stato Fam. e Res.
5 Anagrafe – Certificato di Esistenza in vita
6 Stato Civile – Certificato di Nascita
7 Stato Civile – Certificato di Matrimonio
8 Stato Civile – Certificato di Morte

I cittadini possono ottenere i certificati relativi a tutti i membri della propria famiglia anagrafica utilizzando le credenziali di un maggiorenne del nucleo familiare; il servizio è, infatti,  riservato ad utenti maggiorenni. Per maggiori informazioni consultare il link  Accedi ai servizi on-line.

15/05/2023, 16:38