Il percorso “Adolescenti e Genitori” che porta il Centro per le Famiglie in trasferta sul territorio, all’interno delle scuole, continua!
A dicembre, con VOLEVO CORRERE PIU' FORTE DEGLI ALTRI, tratteremo il tema dei sogni, paure e desideri nel percorso di crescita dei ragazzi, con la dott.ss Maria Paola Camporesi e il dott. Marco Lazzarotto Muratori.
Cosa sognano i ragazzi di oggi, quali sono i loro grandi desideri, come si pensano nel futuro?
A volte nel loro zaino portano sogni e idealizzazioni, correndo il rischio di desiderare forme di realizzazione troppo difficili da percorrere; questo può generare sentimenti complessi, che oscillano tra noia ed esaltazione, inadeguatezza ed onnipotenza, desideri e paure.
La rielaborazione delle frustrazioni che derivano dal confronto con la realtà aiuta i ragazzi a crescere e ad imparare ad accettare i propri limiti.
Il compito degli adulti è quello di accompagnarli in questo delicato processo.
L’incontro si terrà Martedì 3 dicembre alle ore 20.45, presso la scuola primaria Madre Teresa di Calcutta, via Sforza 16, e sarà replicato Martedì 17 dicembre alle ore 20.45, presso la scuola secondaria di 1° grado Bertola, via Euterpe 16.
In allegato la cartolina con il percorso completo.
Per Info: Centro per le famiglie Comune di Rimini
Tel 0541.793860
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it
Fb: centrofamiglierimini