Domanda di partecipazione a mercati, manifestazioni e fiere per lo svolgimento di attività commerciale su suolo pubblico

A chi si rivolge

Chi può presentare

Possono presentare domanda di partecipazione a fiere i titolari di autorizzazione all'esercizio del commercio su aree pubbliche.

Cos'è

In questa scheda sono illustrate le modalità con le quali è possibile richiedere di partecipare ad eventi, manifestazioni o fiere nel cui ambito esercitare attività commerciale. 

L'elenco degli eventi è pubblicato in allegato (vedi documento "Elenco fiere").

Normativa

  • D. Lgs. 31 marzo 1998 n. 114
  • "Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio su Aree Pubbliche" approvato dal C.C. con Delibera n. 17 del 03/05/2018
  • Legge Regione Emilia Romagna n. 1 del 10/02/2011.

Accedi al servizio

Come si fa

La domanda di partecipazione a fiere deve essere presentata, tramite messaggio di posta elettronica certificata spedito alla casella sportello.unico@pec.comune.rimini.it, esclusivamente nel periodo intercorrente fra i 180 ed i 60 giorni antecedenti la manifestazione. Fa fede la data di consegna della PEC.

Il modello di domanda può essere scaricato da questa stessa pagina oppure ritirato:

  • presso l'Ufficio Commercio su Aree Pubbliche (vedi recapiti sotto)
  • presso la sede COCAP in piazza Malatesta 3
  • presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Cavour 29

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ultimo aggiornamento

08/07/2024, 13:32