Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

Al Signor Questore e alle donne e agli uomini della Polizia di Stato va il ringraziamento, a nome dell’intera comunità riminese, per l’operazione messa a segno nell’area adiacente Parco Marecchia.

Una situazione di degrado e di spacco di sostanze stupefacenti in quell’area privata, monitorata da tempo, per cui è servito un lungo lavoro di indagine, pedinamenti e sopralluoghi.

Proprio in quell’area, peraltro, l’amministrazione comunale aveva e sta investendo per progetti sociali strategici, dalle strutture del Centro Anziani al centro di prima accoglienza, che meritano un contesto territoriale adeguato.

La delicatezza e complessità dell’operazione ha messo in evidenza una volta di più non solo la grande professionalità, ma anche la spiccata sensibilità e vicinanza della Polizia di Stato alla comunità riminese. Un lavoro paziente, minuzioso che non ha tralasciato nessuna traccia e che si è messo in ascolto delle istanze dei cittadini e delle Istituzioni come il Comune. Un’operazione che permette ora di continuare ad investire per ampliare e valorizzare ancora di più questo polo di accoglienza e socializzazione, un presidio di socialità e integrazione servizio per giovani e anziani.

15/05/2023, 16:37