"Piccole storie inutili" mercoledì 15 gennaio al Teatro degli Atti

Mercoledi 15 gennaio 2020 alle 21 al Teatro degli Atti Daniele Torri (con i Loser Baby) presenta 'Piccole storie inutili', il suo primo disco autoprodotto, uscito per la Hippo Trippo Music.

Torri, cantante e polistrumentista italo-finlandese, compositore e arrangiatore in diverse compilation e autore delle musiche di cortometraggi e documentari, è attivo da anni sulle scene musicali italiane.

“Piccole Storie Inutili”, è una raccolta di esperienze e formazione, quasi un compendio degli stili affrontati dalla band e un omaggio, agli autori ritenuti più significativi dai musicisti: Milton Nascimento e Jeff Buckley, il jazz e Frank Zappa, la musica classica ed i King Krimson.

Daniele è autore integrale delle musiche e dei testi, qualcuno in collaborazione con autori riminesi come Giuseppe Righini e Daniele Cesario.
Il concerto presenta l’album e alcuni altri brani di autori che hanno formato la sua vita artistica.
Verranno usati contenuti multimediali e sarà presente per l’occasione un quartetto d’archi.

L'appuntamento è presentato all'interno di "Officina Musica Rimini", il progetto del Comune di Rimini nato per dare visibilità alle nuove creazioni discografiche degli artisti del nostro territorio.

“Piccole Storie Inutili” è una preziosità nel panorama della musica indipendente. Un album raffinato e colto, un racconto corale, un viaggio tra diverse storie, quotidiane, e drammaticamente vicine, anche se spesso non riusciamo a coglierle. C’è l’immigrato abbracciato dal mare, gli amanti separati dal deserto arido, l’uomo che deve scegliere da che parte stare. Poi un tragitto a sud, i pensieri di una mamma per il suo bambino, storia di riscatto e rinascita. Narrazioni musicali che ci catapultano in un presente fatto di piccoli, di emarginati, di protagonisti dimenticati, ma solo apparentemente “inutili” perché la musica e i testi danno loro voce e dignità, e li trasforma in protagonisti, in veri “eroi”.

Daniele Torri & Loser, Baby

Band riminese, capitanata dal musicista e compositore Daniele Torri.

Daniele, appassionato di rock, a seguito di esperienze musicali diverse, fonda la band due anni fa, aggiungendo al suo materiale originale derive grunge ed alternative.

La band

Daniele Torri - Voce, Chitarra acustica, flauto e sax tenore

Enea Bollini - Chitarra elettrica, classica e 12 corde

Eros Rambaldi - Basso e Contrabbasso