Lo sport scende in campo per promuovere "la terra della dolce vita": le società professionistiche di Rimini, Cesena e Ravenna col marchio Visit Romagna

Lo sport di vertice della Romagna fa squadra per ripartire. Gli assessori allo Sport dei Comuni di Rimini, Gian Luca Brasini, di Cesena, Christian Castorri e di Ravenna, Roberto Giovanni Fagnani lanciano un’iniziativa per sfidare la paura e promuovere l’immagine della Romagna in Italia, chiedendo alle società sportive impegnate nei campionati nazionali di pubblicizzare il marchio di Visit Romagna in occasione delle prossime sfide che le vedrà impegnate sui campi e nei palazzetti dello Stivale.
Data di pubblicazione

Sulle divise, sui led wall, sui materiali promozionali: ognuno a proprio modo, con le possibilità e nelle forme più opportune, le società potranno veicolare il messaggio di Visit Romagna, la terra della dolce vita, per ricordare come, passata la particolare emergenza che sta rischiando di paralizzare il Paese, ci sia un territorio pronto a regalare sorrisi e serenità. Un’idea che Visit Romagna e le società hanno immediatamente raccolto, dando la massima disponibilità.
“Mettiamo da parte i campanilismi e i derby e giochiamo insieme questa partita – spiegano gli assessori Brasini (Rimini), Castori (Cesena) e Fagnani (Ravenna) – Vogliamo condividere un messaggio forte attraverso uno dei canali più efficaci, quello dello sport, promuovendo l’immagine di una Romagna ospitale, accogliente e unita.
Una terra che, come gran parte del Paese, sta facendo i conti con un’emergenza inedita, complessa da gestire per i risvolti che comporta, ma dalla quale uscirà rafforzata. La nostra è una terra straordinaria che ha affrontato match difficili, ha subìto colpi, ma non è mai andata ko e al contrario si è sempre rialzata, diventando più forte di prima. Le società sportive hanno immediatamente raccolto il nostro invito e ciascuna potrà scegliere come dare visibilità al marchio Visit Romagna a seconda delle diverse situazioni”.

Le società ad oggi coinvolte sono Rimini F.C. (Legapro Calcio maschile e Serie B femminile), Volley Club Cesena (serie B maschile e serie B1 femminile), Rinascita Basket Rimini (Serie B Basket), Omag San Giovanni in Mariganano (Volley A2 Femminile), Cesena F.C. (Legapro Calcio), Tigers Cesena (Serie B Basket), Futsal Cesena (Serie B Calcio a 5); Ravenna F.C. 1913 (Legapro Calcio), Basket Ravenna Piero Manetti (Serie A2 Basket), Porto Robur Costa Ravenna (Volley A1), Olimpia Teodora (Volley A2 Femminile), Ravenna Woman (Calcio Serie B), Ravenna Rugby (Rugby Serie C), Ravenna Pallanuoto (Pallanuoto Serie C), Romagna Rugby FC (Rugby Serie A).

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:36