Metromare, dal Comune di Rimini parere favorevole alla riattivazione del servizio. La dichiarazione dell’assessore alla mobilità Roberta Frisoni

Data di pubblicazione

“In risposta alla richiesta avanzata venerdì scorso dalla Provincia, l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato il parere positivo alla riattivazione del servizio Metromare. Un parere – ribadito oggi nel corso dell’assemblea di Amr - che si basa sul buon esito della sperimentazione effettuata nella fase precedente alle limitazioni imposte dal Covid e che dunque rìteniamo vada riproposta, ampliando il servizio anche alla fasce serali, fino alle 2 di notte, così come proposto dalla Provincia. La sperimentazione in particolare ha mostrato un utilizzo elevato del servizio nel periodo natalizio e in occasione del Capodanno, che ha attirato turisti e visitatori sul nostro territorio. Riteniamo essenziale offrire questo servizio anche in questa stagione estiva per migliorare l'accoglienza e offrire a chi arriva l’opportunità di un servizio più veloce, comodo e sicuro.

Contestualmente all’attivazione del Metromare inoltre, abbiamo richiamato la necessità di rimodulare il servizio del trasporto pubblico locale e, in particolare, la frequenza della linea 11 che, una volta che il Metromare sarà pienamente a regime, sarà riorganizzata e accompagnata da servizi integrativi.

In questa particolare stagione estiva, la prima per il Metromare, crediamo infine sia indispensabile infine mettere in campo un’adeguata campagna di informazione e comunicazione che faccia conoscere ai turisti il nuovo servizio”.

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:35