Una disposizione adottata, come sempre avviene per simili eventi, per evitare che la vendita di bevande nei contenitori in vetro possa rappresentare un periocolo per l'incolumità delle persone a causa di un uso improprio o dispersione delle bottiglie di vetro, i cui frammenti in caso di rottura potrebbero costituire pericolo.
Il divieto riguarda qualsiasi forma di vendita per asporto - compreso l’esercizio dei distributori automatici, le attività o le somministrazione di bevande - di qualsiasi recipiente di vetro, che siano bottiglie, bicchieri o altro, nel raggio di 150 metri dall’area di Piazza Cavour - dalle ore 17.00 alle ore 24.00 dei giorni 28, 29 e 30 agosto 2020. Un divieto che si estende anche all’accesso nelle aree delle manifestazioni, con recipienti e contenitori di vetro, durante gli orari di svolgimento della stessa.
Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine, oppure di somministrare il consumo delle bevande in vetro, solo all’interno dei locali.