Pago Pa: dal primo ottobre si ampliano i servizi per il pagamento online

INTEGRAZIONE PAGAMENTI ON LINE DI COMPETENZA DEL SETTORE GOVERNO DEL TERRITORIO SULLA PIATTAFORMA PAGO-PA. - NUOVE TIPOLOGIE DI PAGAMENTO CON DECORRENZA DAL 01/10/2020.
Data di pubblicazione

Elenco  sottoservizi attivati e resi disponibili per il pagamento spontaneo dal portale

https://pagopa.comune.rimini.it riferiti al Settore Governo del Territorio:
  • SANZIONI/OBLAZIONI - PERMESSI DI COSTRUIRE
  • SANZIONI/OBLAZIONI - SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (SCIA)
  •  SANZIONI/OBLAZIONI - SEGNALAZIONE CERTIFICATA ABITABILITA' (SCEA)
  •  SANZIONI/OBLAZIONI - COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (CILA)
Per effettuare il pagamento  selezionare da apposito menu a tendina il sottoservizio e le voci di costo d'interesse per la composizione dell’avviso PagoPA (si veda tabella allegata), in cui potranno essere inserite anche più voci di costo della medesima tabella, utilizzando il pulsante “Aggiungi nuova voce di costo” (esempio: oblazione SCIA in sanatoria art 17 bis L.R. 23/04+ oblazione SCIA in sanatoria art 17 L.R. 23/04).
 
Dopo aver selezionato le voci di costo, si procederà ad indicare nel campo “causale del versamento” le informazioni di dettaglio della pratica oggetto di versamento, il pagamento dovrà essere effettuato a nome del titolare della pratica i cui dati potranno essere inseriti nel passaggio successivo a quello in cui viene selezionata  la voce di costo per la formazione dell'avviso di pagamento (scheda “dati contribuente”).
 
L' avviso PagoPA potrà essere pagato on line con qualsiasi modalità prevista nel nodo dei pagamenti PagoPA (carta di credito, applicazioni di Home banking e mobile payment del proprio PSP, circuito CBILL, Satispay, ecc.), o  potrà essere stampato e pagato anche su canali fisici (sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica sportelli ATM bancomat, ecc.).
 
Ciascuno di questi canali applicherà proprie commissioni a carico di chi esegue il pagamento e rilascerà la ricevuta telematica di avvenuto pagamento.
 
All'atto di presentazione della pratica dovrà essere allegata esclusivamente la Ricevuta Telematica in formato PDF generata dal nodo nazionale dei pagamenti PagoPA (rilasciata dal portale nazionale PagoPA in caso di pagamento effettuato direttamente su di esso o dall’intermediario scelto dall’utente per perfezionare il pagamento) in cui sono indicati i nominativi del soggetto versante e del contribuente, a comprova del pagamento avvenuto NON allegare la email di conferma dell'avvenuta transazione. 
 
E' attivo il Servizio di supporto fornito da operatori del Settore cui rivolgersi per problematiche relative all'individuazione del  pagamento di tutte le tipologie di incasso dovute funzionali al corretto inoltro delle pratiche edilizie di cui alla presente disposizione:
 
Ufficio Front-office (disponibili telefonicamente allo 0541-704400 cod.1 - martedì ore 9- 13, giovedì ore 15.00-17.30)
  • Arch Sara Pavani sara.pavani@comune.rimini.it
  • Geom Elisa Baldacci elisa.baldacci@comune.rimini.it
  • Geom Antonella Palumbo antonella.palumbo@comune.rimini.it
Le presenti disposizioni valgono per tutti i pagamenti di cui alla tabella allegata effettuati a far data dal 01/10/2020 anche in relazione a richieste pagamento relative a dette nuove tipologie che sono state recapitate in data antecedente.

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:34