Anna Oliverio Ferraris apre questa sera on-line il percorso “Dedicato a mamma e papà” del Centro per le famiglie.

Tema degli incontri: martedì 6 Ottobre: "Stili Educativi a confronto" -.martedì 10 novembre: "Mi fai giocare con il cellulare?" - martedì 1 dicembre: "Quanta pazienza!".

Si tratta di serate di approfondimento pensate per genitori, nonni, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, capi scout, babysitter e tutti gli adulti che accompagnano la crescita e la formazione dei bambini tra i 3 e i 10 anni.

Chi è il bambino? Come cambia attraverso le sue tappe evolutive? Come cresce e cosa posso fare per accompagnarlo attraverso gli anni che lo porteranno a trasformarsi da bambino ad adolescente? Partendo da queste domande il Centro per le Famiglie offre riflessioni  -in forma di chiacchierate con esperti- da cui partire per organizzare un progetto educativo efficace.

Il percorso si inaugura con un ospite d'eccezione, Anna Oliverio Ferraris, martedì 6 ottobre con “STILI EDUCATIVI A CONFRONTO”, dall’autoritarismo all’autorevolezza, passando per il permissivismo, l’iperprotezione e la trascuratezza. Quali effetti sui bambini?”. A parlarne e a rispondere alla domande la scrittrice, psicoterapeuta e professoressa emerita Anna Oliverio Ferraris

Questo il link a cui collegarsi per partecipare alla serata:

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, organizzati sulla piattaforma Cisco Webex.

Il percorso prosegue anche nei prossimi mesi, di seguito il link al programa completo

15/05/2023, 16:33