Lo stanziamento delle risorse necessario è arrivato nel corso dell’ultima Giunta comunale, che ha deciso di indirizzare una parte del contributo distrettuale della quota del Fondo mobilità in favore delle famiglie numerose con 4 o piu’ figli. Il contributo è finalizzato in via esclusiva alla mobilità delle famiglie numerose con 4 o piu’ figli con ISEE non superiore a 28.000,00 euro e non inferiore a 18.000,00 euro prevedendo una specifica agevolazione degli abbonamenti relativi al trasporto pubblico locale under 26, con diverse possibilità di modulazione. Una scelta partecipata e condivisa anche dalle Organizzazioni Sindacali, e che sarà la medesima per tutti i comuni del distretto di cui Rimini è capoluogo. Una misura che si accompagna e si integra a quelle già attive per altre fasce di età, dagli alunni agli anziani.
“Agevolazioni mirate – sottolinea l’Amministrazione comunale – per sostenere specifiche fasce di popolazione, favorendo al contempo l’utilizzo del sistema pubblico di trasporti. Sono sostegni che si aggiungono ai tanti già operativi e che vanno nella direzione di uno sviluppo culturale e logistico del trasporto pubblico per famiglie e giovani, nell’ottica di una implementazione e miglioramento costante del servizio”.
Un aiuto per le famiglie numerose, ecco le nuove agevolazioni previste per il 2021. Si tratta di di riduzioni per i titoli di viaggio del trasporto pubblico locale, legate al reddito e accertate attraverso ISEE.
Data di pubblicazione