Adolescenti e genitori: l'alfabeto del crescere - Un nuovo ciclo d'incontri a cura del Centro per le famiglie

Due imperdibili appuntamenti nel mese di dicembre 2020 dedicati a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

Torna il ciclo di incontri “Adolescenti e genitori: l'alfabeto del crescere”, organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di giovani tra i 9 e i 18 anni!

Il percorso,  sostenuto dall'assessorato alla Scuola e alle Politiche Educative del Comune di Rimini, si svolgerà online.
L’ingresso è gratuito, senza iscrizione,

Il percorso inaugura con due interessantissimi appuntamenti nel mese di dicembre 2020, per poi proseguire nel nuovo anno con altri sorprendenti incontri a cura di esperti, pedagogisti, scrittori e psicologi. Non mancherà inoltre un occasione in cui genitori e figli potranno condividere un momento di riflessione e confronto.

Di seguito il programma del mese di Dicembre 2020:

DOPPIO SOGNO!  -  Giovedì 3 Dicembre 2020 - ore 20.45
I ragazzi pieni di energie sognano l'avventura, immaginano se stessi con proiezioni che rispecchiano anche il mondo dello spettacolo, le loro serie preferite,  a volta questi sogni allarmano  genitori ed educatori, il cui sogno è invece quello di trovare il modo per aiutare i ragazzi a mantenersi in rotta.
A cura di Anna Oliverio Ferraris, scrittrice, psicoterapeuta e docente universitaria emerita

IL PRIMO BACIO - Lunedì 21 Dicembre 2020 - ore 20.45
Il primo bacio non si scorda mai. L'educazione sentimentale dei ragazzi parte dalla ricerca  delle parole giuste per parlare con loro di amore , aiutandoli a vivere la propria affettività con consapevolezza. Non è mai troppo presto, né troppo tardi, per iniziare a parlare di primi baci e affettività.
A cura di Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, ricercatore  presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell'Università degli Studi di Milano e Barbara Tamborini psicopedagogista e scrittrice.

Tutti gli appuntamenti verranno organizzati in modalità videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex.
Da pc, smatphone  o tablet verrà richiesto di scaricare l'app gratuita.
Per partecipare agli incontri basterà cliccare sul link di accesso che troverete disponibile qualche giorno prima dell'evento sulla pagina facebook centrofamiglierimini e alla sezione relativa sul sito del comune.

Per Info: Centro per le famiglie Comune di Rimini
Tel 0541.793860