Servizi educativi: al via, dalla prossima settimana, le iscrizioni ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali

Partiranno la prossima settima - da lunedì 4 gennaio 2021- le iscrizioni, per l'anno scolastico 2021-2022, ai nidi e alle scuole d’infanzia comunali.
Data di pubblicazione

Come risulta anche dai due bandi, pubblicati sul sito web del Comune di Rimini, sarà possibile iscrivere i propri figli seguendo diverse modalità, fino al giorno venerdì 12 febbraio 2021, termine ultimo di presentazione delle domande per tutti, ad eccezione per i bimbi nati nel 2021.

Come presentare le domande

Per la compilazione e l’invio delle domande d’iscrizione è possibile seguire due modalità diverse: quella con la procedura on line e quella tradizionale cartacea con consegna a mano. Per chi sceglie di fare l’iscrizione on line è necessario collegarsi e accreditarsi sul portale dei servizi educativi - al link   www.bit.ly/portaleweb - prendere visione del bando, dei criteri di accesso, dei termini del procedimento e dei posti disponibili nei diversi plessi. Per coloro invece che fossero impossibilitati ad inserire la domanda on line è possibile compilare la richiesta d’iscrizione in formato cartaceo, e consegnarla, su appuntamento, all’ Ufficio Scuole e Nidi d’Infanzia, in Via Ducale n. 7.  Per prenotare l’appuntamento, collegarsi al seguente link https://prenotazioni.comune.rimini.it . Nel caso dei lattanti - nati dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021 - le domande potranno essere presentate fino al 9 luglio 2021.
 
Graduatoria e accettazione
Per entrambe le iscrizioni le graduatorie verranno pubblicate entro il giorno 11 marzo 2021 esclusivamente nell’Albo Pretorio del Comune e sul sito web istituzionale, senza nessun'altra informazione spedita a casa agli interessati in quanto i minori che risultano accettati, si intendono automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2021-22 nell’asilo assegnato. L’eventuale rinuncia all’accettazione deve essere trasmessa su apposito modulo, entro il termine del 31 marzo 2021.
 
Obbligo vaccinale 
Per tutti costituisce requisito di accesso la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale ai sensi del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73 (convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119) recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.
 
INFO nei link
Ufficio Iscrizioni 0541/704767 
 

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:32