Tornano gli appuntamenti del Centro per le Famiglie, Martedì 16 Marzo ore 20.45 con "ADOLESCENTI ON-LIFE", ospiti della serata Matteo Lancini e Martina Socrate!

"ADOLESCENTI ON-LIFE: crescere nella società di internet e del narcisismo"

Continua il ciclo di appuntamenti organizzati dal Centro per le famiglie dedicati a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

In quest’occasione l’appuntamento sarà Martedì 16 Marzo 2021, come di consueto ore 20.45, con “ADOLESCENTI ON-LIFE: crescere nella società di internet e del narcisismo”.

Per comprendere meglio la relazione tra adolescenti e mondo online, parleremo con Matteo Lancini, autore del libro “Adolescenti navigati: come sostenere la crescita dei nativi digitali”, psicologo-psicoterapeuta, presidente della Fondazione Minotauro e Martina Socrate, web creator seguita da oltre un milione di follower.

Tratteremo insieme un argomento che tocca ormai molti genitori da vicino: come gestire il rapporto che il proprio figlio ha con i social network? Come educare al loro utilizzo?

“Come faccio con mio figlio che è sempre attaccato al telefono?” Questa è la domanda a cui spesso i genitori sentono l’esigenza di trovar una risposta. Le tecnologie stanno riadattando i modelli educativi nei confronti degli adolescenti e fin dai primi anni di vita è importante educare il bambino ad un uso consapevole.

Il modello famigliare è cambiato, i bambini vengono adultizzati avendo uno smartphone in mano ancora prima di saper parlare e, quando diventano adolescenti, subiscono un'infantilizzazione nel vedersi sequestrato il telefono perché lo usano troppo.

La relazione educativa tra genitore e figlio quindi resta la chiave, essendo lo spazio in cui promuovere un uso sano degli strumenti digitali.

L'incontro si svolgerà in modalità videoconferenza, LINK DI ACCESSO ALL'INCONTRO su Cisco Webex - é sufficiente scaricare l'app gratuita da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet): https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=m7f15b5695e4adff91ef50ed719ef2cdd

Vi aspettiamo!

15/05/2023, 16:32