Tariffa dei diritti di segreteria e istruttoria - Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Rimini

Descrizione

Tariffa dei diritti di segreteria e istruttoria dei procedimenti di competenza dello Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Rimini, istituita con Deliberazione di Giunta comunale n. 430 del 15 novembre 2024
________________________________________________________________________

Con deliberazione della Giunta comunale n. 430 del 15/11/2024, in pubblicazione dal 28/11/2024, è stata istituita la tariffa dei diritti di segreteria in oggetto, al fine di dare copertura parziale alle spese che l’Amministrazione sostiene per la tenuta dello Sportello Unico Attività Produttive. La tariffa può essere visualizzata e scaricata dal link qui sotto.

A far data dal 01/01/2025, per ciascun procedimento di richiesta autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività e comunicazione incluso nella tariffa, sarà dovuto il pagamento della somma indicata.Il pagamento dovrà essere eseguito mediante la piattaforma PagoPA.

    La ricevuta di pagamento, che si ottiene una volta eseguita l'operazione nella forma di un documento *.pdf, dovrà essere inclusa come allegato alla pratica cui si riferisce.

    A regime, in una seconda fase, per le pratiche trasmesse mediante il portale impresainungiorno.gov.it, il passaggio al servizio PagoPA sarà integrato nella procedura di compilazione e spedizione.

    Allegato alla deliberazione di Giunta n. 430/2024 Tariffa dei diritti di segreteria e istruttoria per i procedimenti di competenza del SUAP PDF - 88.44 KB
    Deliberazione di Giunta comunale n. 430 del 15/11/2024 Istituzione dei diritti di segreteria e istruttoria per i procedimenti di competenza dello Sportello Unico delle Attività Produttive PDF - 129.5 KB

    Accedi al servizio

    Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice ed intuitivo: per quanto di competenza del Settore Sistema e Sviluppo Economico, occorre scegliere il riquadro "ATTIVITÀ ECONOMICHE" e compilare le maschere seguenti, fino a generare l'avviso di pagamento ed eseguire l'ordine di versamento tramite uno degli intermediari finanziari disponibili.

    Per informazioni sulla procedura sono disponibili questi materiali:

    I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

    Comune di Rimini
    Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
    Tel. +39 0541 704111
    PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
    P.iva 00304260409

    URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
    Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
    Tel. +39 0541 704704
    Email: urp@comune.rimini.it

     

    Ultimo aggiornamento

    18/12/2024, 10:35